shmile ok

Ecolabel europeo e turismo sostenibile

Nel 2013 due soci di Ecoistituto, Carlo Milia e Ottavia Pietropoli, hanno avuto l’opportunità di frequentare con profitto il corso per consulenti aziendali in Ecolabel promosso dalla Scuola Emas – Ecolabel della Camera di Commercio di Cagliari all’interno del progetto ShMILE2.

Il progetto Shmile 2 mira a ridurre l’impatto ambientale delle strutture ricettive in Francia, Grecia, Giordania, Tunisia, Egitto e Italia, attraverso l’adozione di sistemi di certificazione, come l’Ecolabel europeo.

Il 16 Aprile 2016 ha avuto luogo, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Cagliari, il convegno conclusivo durante il quale sono stati condivisi i risultati di due anni di lavoro con il coinvolgimento attivo di oltre 50 strutture ricettive, numerosi consulenti, turisti e cittadini della Regione Sardegna e dei colleghi della sponda Nord e Sud del Mediterraneo: Francia, Grecia, Giordania, Tunisia ed Egitto.

Il progetto è stato realizzato con il supporto finanziario dell’Unione Europea nell’ambito del Programma ENPI CBC Bacino del Mediterraneo.

 

10257572_285652534930443_784365067508440592_o

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>