Laguna in festa, 7 – 8 giugno 2014

Il Comune di Capoterra (provincia di Cagliari) si affaccia su uno dei golfi più belli del Mediterraneo e comprende nel suo territorio un ecosistema estremamente prezioso e delicato: la Laguna di Santa Gilla, dove molti uccelli migratori hanno scelto di nidificare, dalle garzette ai fenicotteri rosa, dall’airone cinerino alle avocette.
Nonostante la realizzazione di infrastrutture per una corretta fruizione dell’area, la laguna è purtroppo oggetto della noncuranza di alcuni, che la utilizzano come discarica.
Il 7 e 8 giugno 2014 Ecoistituto del Mediterraneo partecipa assieme al movimento Let’s do It (una campagna ambientale che ha l’obiettivo di fermare l’afflusso di rifiuti nel Mar Mediterraneo Mediterranean (LDIM!), al Ceas Laguna Santa Gilla del Comune di Capoterra e al centro polifunzionale Casa Spadaccino, all’organizzazione dell’evento “Laguna in festa”, una due giorni ricca di proposte rivolte a scuole, famiglie e cittadini.
L’idea di festeggiare la laguna nasce con l’obiettivo non solo di sensibilizzare ed educare la popolazione ai problemi legati alla gestione dei rifiuti ma anche di creare l’occasione per trascorrere due giornate insieme divertendosi e imparando a conoscere un ambiente unico e poco valorizzato a pochi passi da casa.

10373002_1460300574213627_1320601160645853925_o

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>