logo_terramare

Concorso fotografico “Io sono … laguna”

TerrAmare è un progetto che, partendo da tematiche quali la tutela della biodiversità, l’uso efficiente delle risorse e la tutela degli ecosistemi marini e costieri, ha come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini di Capoterra ad una migliore interazione con l’ambiente in cui vivono.
Valorizzare il territorio costituisce un passaggio obbligato per dare forma ad una coscienza del luogo in cui si vive, arrivando a percepirlo come bene proprio e della collettività da proteggere e amare.

Il territorio di Capoterra è, infatti, caratterizzato da luoghi e beni di importante valenza naturalistica, sociale ed economica.
Per la realizzazione del progetto sono state individuati tre ambiti territoriali:
- Area costiera di “La Maddalena Spiaggia”
- Area lagunare “Stagno di Capoterra -Laguna di Santa Gilla”
- Area montana di “Is Olias”

Per ogni area verrà realizzato un evento caratterizzato da attività ludico-ricreative ispirate ai principi di sostenibilità e tutela ambientale.
Per raccontare il territorio e capire che percezione hanno i cittadini dello stesso, come lo vivono e come lo vedono sarà associato ad ogni evento e ad ogni luogo un concorso fotografico.

Questa è la volta della meravigliosa Laguna di Santa Gilla.
Scarica qui  il  Regolamento concorso fotografico io sono laguna.
Vi attende un meraviglioso soggiorno presso il MuMa Hostel di Sant’Antioco

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>