14067758_569517149899407_1423841982825413255_o

Progetto Gaia Network

Dal 23 al 25 ottobre 2018, al MuMA Hostel di Sant’Antioco, si svolgerà il Corso di Formazione gratuita relativo al “PROGETTO GAIA: programma di educazione alla consapevolezza globale di sé e degli altri, per la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza, con particolare attenzione ai giovani disagiati e a rischio” ideato e sviluppato dall’associazione di promozione sociale “Villaggio Globale” di Bagni di Lucca e approvato dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca MIUR e finanziato dal 2013 al 2017 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Il Progetto Gaia è sostenuto anche dall’UNESCO-Ficlu l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione la Scienza e la Cultura.
Il Corso di Formazione del ”Progetto Gaia” (video corso online + tre giorni) prevede:
1.Video Corso Online (obbligatorio)
È una formazione propedeutica obbligatoria per la frequentazione del successivo corso, composta da 30 video-lezioni di 25 minuti ciascuna da poter seguire gratuitamente online per apprendere le basi teoriche e pratiche del Progetto Gaia.
2. Corso Intensivo di tre giorni (30 ore). Tre giornate formative per apprendere il 1 livello del “Protocollo Gaia”, ossia gli elementi essenziali per la conduzione degli “Incontri del Progetto Gaia”: la presentazione, le pratiche dei primi incontri, gli avanzamenti e la conclusione. Le basi dell’intelligenza emotiva e della gestione delle emozioni attraverso il “disegno interiore” e la scrittura. Sarà portata molta attenzione affinché i partecipanti abbiano la competenza e la sicurezza per poter insegnare le pratiche e condurre gli incontri con la giusta modalità ed efficacia.
Al termine di questo corso di formazione i partecipanti avranno acquisito le competenze teoriche, le esperienze pratiche e tecniche per poter promuovere e condurre gli “Incontri del Progetto Gaia” con la giusta modalità ed efficacia.
Al termine del corso di formazione verrà rilasciato ai partecipanti uno specifico “Certificato di Formazione per la conduzione degli Incontri del Progetto Gaia” e crediti certificati.
Iscrizioni. Il corso verrà attivato con un numero minimo di 25 iscritti. E’ previsto un massimo di 40 partecipanti, superato il numero di posti disponibili verrà stilata una lista d’attesa.
Il termine di iscrizione è fissato al 30 settembre 2018.
Costi. Il corso di formazione è gratuito. Il pernottamento al MuMA Hostel (vitto e alloggio) per 3 giorni e 2 notti è di 150 euro.

Qui la sintesi del PROGETTO GAIA NETWORK

Per ulteriori informazioni
Ecoistituto Med 391 1377062
oppure via mail all’indirizzo:
ecoistitutomediterraneo@gmail.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>