Oggi più che mai è importante garantire un’elevata coerenza tra ciò che si comunica e come lo si comunica: attraverso quali mezzi, su quali supporti, con quali obiettivi, con quale target e feedback attesi.

Aziende ed organizzazioni non possono permettersi di sbagliare perché i cittadini sono sempre più attenti e sensibili a certi temi, oltre che capaci di smascherare eventuali azioni di greenwashing con un inevitabile effetto boomerang.

Ecoistituto del Mediterraneo opera nell’organizzazione di eventi ecosostenibili a carattere locale e regionale attraverso la gestione della segreteria organizzativa e di tutti gli aspetti pratico-logistici.
Scegliere un MedEvent significa:

  • risparmiare: risparmio energetico, riduzione dei rifiuti e dei consumi, utilizzo di prodotti locali e di stagione con conseguenti benefici economici e ambientali.
  • investire in marketing e promozione: le grandi manifestazioni pubbliche e private hanno grande risonanza tra la popolazione. Un evento progettato fin dall’inizio per avere un minore impatto sull’ambiente garantisce un immediato ritorno di immagine.
  • dare il buon esempio promuovendo buone pratiche di sostenibilità da adottare nella vita quotidiana.
  • agire positivamente sulla società: coinvolgere i cittadini nell’organizzazione e nello svolgimento di manifestazioni partecipate aumenta la coesione sociale e rafforza i legami di comunità.
  • innovare: l’utilizzo di tecnologie innovative ed ecosostenibili porta ad un risparmio in termini economici e ambientali per le imprese e le comunità.
  • rafforzare l’economia locale utilizzando prodotti a chilometro zero.
  • contenere le emissioni climalteranti prevedendo fin dalla fase progettuale e durante tutta la durata della manifestazione delle misure ad hoc per la mobilità, la stampa di materiale promozionale, l’accoglienza degli ospiti.