Carlo Milia

Laureato in Scienze Biologiche, dal 1999 ha iniziato a lavorare come libero professionista nel settore della Sicurezza alimentare, della Certificazione di Sistemi di Qualità e ambientali e della formazione seguendo prevalentemente aziende agroalimentari e turistico-ricettive. Parallelamente all’attività di consulenza alle aziende ha intrapreso un percorso di crescita personale e professionale come Responsabile Scientifico di un’Associazione no profit, occupandosi di divulgazione scientifica, di predisposizione di progetti, campagne ed eventi di valorizzazione del territorio e di sviluppo sostenibile. Queste due “anime” negli anni si sono evolute e consolidate in modo da poter offrire una concezione integrata e green indispensabile  per le aziende che vogliono crescere ed investire sul futuro.

Alessandra Tore

La sua passione per il turismo l’ha portata ad esplorarne aspetti diversi.
Master in economia e management del Turismo area management alberghiero, ha percorso tutta la carriera alberghiera sino alla direzione di hotel 4*.
E’ stata legata al mondo incoming per dieci anni implementando il primo sistema di turismo diffuso in Sardegna.
Lavora nella formazione da oltre quindici anni, ha svolto progetti di sviluppo territoriale con la creazioni di reti di accoglienza.
Socio fondatore della cooperativa Gea ambiente e turismo, si occupa di formazione, consulenza e gestione alberghiera.

Ottavia Pietropoli

Affascinata dall’esempio dell’amico Hans Glauber, fondatore dell’Ecoistituto di Bolzano e promotore dei Colloqui di Dobbiaco, si è laureata nel 2008 in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e le Risorse presso l’Università di Parma.
Educatrice ambientale ed ex (ma non nell’anima) libraia è nata a Rovigo in Veneto.
Oggi vive e lavora prevalentemente a Cagliari dove realizza laboratori presso scuole, biblioteche e librerie sotto il nome di Riciclotti.
Ottavia è autrice assieme a Marina Boetti della pubblicazione “100 Libri per l’Ambiente”, selezione ragionata di titoli su tematiche ambientali per ragazzi ed educatori.

Ilenia Pianu

Laureata in Operatore Culturale per il Turismo, ha maturato esperienza pluriennale in questo settore lavorando sia presso Hotel 4* del Nord e Sud Sardegna che Tour Operator, appassionandosi all’organizzazione e proposte di soggiorno per i turisti nell’isola e in altre destinazioni italiane.
Affascinata dal mondo dei social media, crede fermamente nello sviluppo turistico attraverso la creazione di rapporti di collaborazione con le realtà locali presenti sul territorio.

Carla Calabresu

Laureata in chimica nel 1997 ha proseguito la sua formazione grazie a diverse borse di studio nel campo della qualità delle acque e dei sistemi idrici. Diverse esperienze nel campo della formazione come docente in corsi professionali hanno maturato la decisione di fondare una società che si occupasse di educazione ambientale e scientifica.
A differenza di Lavoisier che lavorava per poter avere i soldi per fare il chimico, lavora come chimico per poter divulgare i principi dello sviluppo sostenibile.