Cortometraggio “Sei tu il nostro eroe”

Nel novembre 2014 abbiamo vinto il bando di gara per l’affidamento della produzione di cortometraggi per la promozione e diffusione della cultura dell’efficienza e del risparmio energetico finanziato dalla Regione Sardegna-Fondazione Film Commission (POR FESR 2007-2013 – asse III – energia linea di attività 3.1.2.b attuazione DGR n. 1/23 del 17.01.2014. Azioni di promozione e comunicazione dell’efficienza energetica e del risparmio).

La nostra esperienza in ambito educativo ci ha insegnato che la comunicazione e le nuove tecnologie  sono uno strumento fondamentale per diffondere nuovi stili di vita e possono facilitare il transito della società verso uno sviluppo più sostenibile.

Gli occhi del gruppo e i mezzi tecnologici come la videocamera e la macchina fotografica moltiplicano i sensi e l’interesse dei più piccoli. L’osservazione collettiva di documenti audio e video, la condivisione attraverso la parola, il disegno, lo scritto, il gioco e l’uso del computer favoriscono il passaggio dall’esperienza diretta alla comunicazione con il mondo.

Ed è da queste considerazioni che è nata l’idea di produrre il cortometraggio in collaborazione con le registe Michela Anedda ed Erica Floris, giovani esponenti del cinema di animazione isolano.

Alla base del cortometraggio vi è un’idea semplice ma forte: la tutela dell’ambiente è nelle possibilità di ognuno di noi, non è un’impresa da eroi. 

Nei prossimi mesi procederemo con la realizzazione del filmato.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *